Vi è unanime accordo sull'opportunità che gli accertamenti ematochimici vengano effettuati con Paziente a digiuno da almeno 8-10 ore. In questo periodo possono essere assunte modiche quantità di acqua.
Viene eseguita nel seguente modo: Scartare la prima urina del mattino (ore 7) e raccogliere l'urina fino alla prima minzione del giorno successivo compresa (ore 7). Contenitore 24 ore, vasetti e provette per urina possono essere acquistati in Farmacia.
Viene eseguita per i seguenti test: Test di Addis: Scartare l'urina delle ore 19 e raccogliere l'urina fino alla prima minzione del giorno successivo compresa (ore 7). Contenitore 12 ore, vasetti e provette per urina possono essere acquistati in Farmacia.
Raccolta esame urinaE' necessaria la raccolta dell'urina della prima minzione del mattino. Vasetti e provette per urina possono essere acquistati in Farmacia.
Viene eseguita per i seguenti test: desossipiridinolina (DPD). Raccogliere l'urina dopo aver scartato la prima parte, in un vasetto e provetta per urine.
Viene eseguita per i seguenti test: Coprocoltura, Esame chimico fisico, Parassiti, Sangue occulto. Deve essere raccolta una piccola quantità di campione in appositi contenitori. E' consigliabile un campione del primo mattino, qualora non fosse possibile possono essere consegnate al laboratorio feci del giorno prima conservate in frigorifero. Per il sangue occulto si consiglia di eseguire il test su tre campioni di tre evacuazioni, per aumentare la possibilità di riscontro positivo. Il contenitore può essere acquistato in Farmacia.
Osservare un periodo di astinenza sessuale per almeno 3 giorni. Eseguire una accurata pulizia dei genitali soprattutto se si deve eseguire un esame colturale. Il campione va raccolto esclusivamente per masturbazione e va raccolto TUTTO. Entro un'ora dalla raccolta il campione deve pervenire al Laboratorio. I contenitri possono essere acquistati in Farmacia.
Togliere l'eventuale protesi dentaria, effettuare una adeguata pulizia del cavo orale e risciacquarsi con acqua distillata sterile (non usare colluttori). Raccogliere in un contenitore sterile l'escreato dopo un colpo di tosse. La raccolta va eseguita di primo mattino, deve pervenire dalle basse vie aeree (catarro bronco-tracheale), contaminata il meno possibile da saliva. Il contenitore può essere acquistato in Farmacia.
Va effettuato un prelievo 2 ore dopo il pasto.
Al risveglio, prima di alzarsi, fare aderire un pezzo di nastro adesivo trasparente alle pieghe anali: subito dopo, toglierlo e farlo aderire ad un vetrino portaoggetto fornito dal Laboratorio.
Il Laboratorio Elkalab propone ai Pazienti, sia Paganti che Esenti, dei PROFILI DIAGNOSTICI utili al Monitoraggio del Proprio Stato di Salute e per la Prevenzione di alcune Patologie fra le più diffuse.
SSR – Dal 31.12.2011 il Laboratorio è accreditato definitivamente con l’SSR come da decreto DCA n° U00156/2011.
FASI
PRELIEVI
Dal Lunedì al Sabato
Dalle ore 7.30 alle 10
RITIRO REFERTI
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle ore 11 alle 13
Dalle ore 16 alle 18.30
Sabato
Dalle ore 11 alle 13
2020. GLOCAL CONSULTING
Privacy Policy – Cookie Policy